BEST CASE: Xiamen, Tefang Portman Hotel

_DSC0349

Un lucernario artistico di oltre 700mq, interamente realizzato in vetro soffiato a bocca di altissima qualità legato a piombo come da antica tecnica tradizionale. Controvetro interno curvo e piano antiriflesso a sostegno di ogni pannello opportunamente retroilluminato. Un disegno geometrico con decorazioni che richiamano la cultura di Xiamen con i suoi Aironi e Delfini. Al centro una incredibile lavorazione in ferro battuto a mano. Tutto questo è stato realizzato a Verona presso l’atelier artistico Progetto Arte Poli e fa parte di un progetto molto più ampio che include sculture e affreschi per quello che sarà uno dei più gradi e lussuosi hotel della città: Il Tefang Portman Hotel.

whatsapp-image-2019-01-25-at-08.15.422.jpeg

Lo stile artistico prende ispirazione dal neoclassicismo francese, rivisitato e reso unico dalla cultura locale e dalle moderne tecnologie, pur mantenendo le tecniche artistiche insuperabili della tradizione occidentale: vetrate artistiche, affreschi, dipinti su tela hanno consentito di portare e di far vivere ai propri ospiti l’eleganza di Parigi.

_DSC0368

La struttura occupa un’area di 100.000 metri quadrati dei quali oltre 70.000 di giardini dallo stile Europeo adornati da sculture bronzee disegnate appositamente dall’artista Albano Poli. Oltre alle 800 stanze dotate di tutti i comfort è presente anche il ristorante francese e la spa che sono decorati da grandi affreschi raffiguranti rispettivamente scene conviviali di ispirazione classica o scorci caratteristici della città di Xiamen.

Se sei interessato a questo argomento o alla realizzazione di vetrate artistiche:

CONTATTA L’AUTORE

Per maggiori informazioni o immagini di vetrate artistiche contemporanee e classiche ma anche di altre bellissime opere d’arte visita il nostro sito: Progetto Arte Poli

oppure visita la pagina facebook Progetto Arte Poli Arte Sacra oppure Progetto Arte Poli Design per nuovi spunti artistici o essere sempre aggiornato riguardo il mondo della vetrata artistica.

Una risposta a “BEST CASE: Xiamen, Tefang Portman Hotel

  1. Pingback: Vetrate artistiche e Lucernari per Hotel | La Vetrata Artistica·

Lascia un commento