AEGIS – Parafiato Artistico

Progetto Arte Poli ci stupisce ancora una volta declinando la sua arte in un prodotto dedicato al problema contemporaneo della sicurezza e del distanziamento sociale: il parafiato.

Con l’arrivo della bella stagione le restrizioni che ci hanno fermato nei mesi di marzo e aprile, si sono allentate fino alla riapertura delle regioni nel mese di giugno. Contrariamente a quanto si possa pensare è proprio questo il momento in cui l’attenzione deve essere maggiore anche grazie a sistemi di distanziamento alternativi.

Il parafiato e il separè sono gli elementi di cui molti ristoranti, bar, farmacie e tutte le attività a contatto diretto con il pubblico si stanno dotando per riprendere in sicurezza le loro attività, volenti o nolenti.

Il problema è infatti l’estetica di queste soluzioni e la percezione che ha il cliente finale: utilizzando infatti materiali scadenti e non ottimizzati come per esempio il plexiglas o comunque soluzioni non studiate ad hoc per quell’ambiente il rischio è di percepire molto di più un “elemento estraneo”, una barriera difficile da accettare.

Ed è qui che entra in gioco Aegis, da un’idea lungimirante di Progetto Arte Poli: la tecnologia per rendere queste barriere quasi invisibili esiste già ed è il vetro antiriflesso. Viene usato per realizzare le vetrine dei negozi per consentire ai clienti di vedere bene la merce, come se il vetro non ci fosse, perchè non utilizzarla per creare dei parafiato?

Il parafiato Aegis al ristorante Beluga di Verona

Ma questo non basta, e a diminuire ulteriormente la percezione della barriera è l’elemento artistico: foglia oro, foglia argento o mille diverse possibili sfumature di vetro soffiato artistico creano la base per questi nuovi elementi, creando un contrasto che rende il vetro ancor più “trasparenza percepita”. La decorazione artistica ha anche un secondo vantaggio: rendere l’oggetto un elemento di arredo, qualcosa che non è li solo per dividere, rendendola accettabile se non addirittura piacevole.

Il parafiato Aegis alla Trattoria Al Pompiere di Verona

Aegis ha già molti testimonial di eccezione nel Veronese dove Progetto arte Poli ha il suo atelier artistico: Il ristorante Darì, la Trattoria Al Pompiere, il Ristorante ATHENA e il ristorante BELUGA sono solo alcune delle attività che hanno scelto di ricominciare con stile e con una marcia in più rispetto alla concorrenza.

Il parafiato Aegis al Ristorante Darì di Verona

Ma Aegis non significa solo sicurezza per la ristorazione, significa anche sicurezza per gli uffici e per tutti gli ambienti pubblici, come le diocesi. Progetto Arte Poli è riuscita a portare l’arte in un elemento utile e a volte necessario per lavorare in completa serenità.

Se sei interessato a questo argomento o alla realizzazione di vetrate artistiche:

CONTATTA L’AUTORE

Per maggiori informazioni o immagini di vetrate artistiche contemporanee e classiche ma anche di altre bellissime opere d’arte visita il nostro sito: Progetto Arte Poli

oppure visita la pagina facebook Progetto Arte Poli Arte Sacra oppure Progetto Arte Poli Design per nuovi spunti artistici o essere sempre aggiornato riguardo il mondo della vetrata artistica.

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell’elenco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...