Vetrate artistiche per l’interior design

casa privata 1

Progettare un arredo d’interni che sia moderno e al tempo stesso originale e unico non è sempre facile. Il rischio è sempre quello di scadere nel già visto o di non riuscire a dare  il giusto carattere all’ambiente.

Nella ricerca del carattere quello a cui si ricorre è spesso l’inserimento di opere artistiche  come quadri o sculture, attingendo da librerie o cercando online, senza riuscire comunque a creare qualcosa di veramente unico e innovativo.

casa privata 2

Il limite più grande è sicuramente quello di separare, o meglio non riuscire ad unire, gli elementi funzionali da quelli artistici: una porta resta una porta con al massimo quale elemento decorativo, una ringhiera o un corrimano restano tali, una finestra sembra non poter prescindere dalla sua trasparenza.

Grazie all’esperienza di PROGETTO ARTE POLI è possibile superare questo limite che è andato consolidandosi nel tempo: la tendenza al minimalismo, ad uno stile moderno, ha separato l’arte contemporanea dall’architettura contemporanea che in antichità erano invece fuse in un dialogo continuo; attingendo alle tecniche della tradizione e allo spirito che animava questo dialogo l’azienda veronese riesce ancor oggi, anche in chiave moderna, a riunire l’arte all’architettura, la bellezza alla funzionalità.

Nascono così vetrate artistiche contemporanee che sono anche sistemi di separazione e protezione, che dividono una scala da un ambiente; finestre dalla decorazione classica ma originale e pregne di un valore elevato, infuso proprio attraverso la tecnica tradizionale che abbiamo già avuto modo di vedere e imprare a conoscere in questo sito.

VETRATA 01

Le vetrate artistiche in base ai colori scelti dal cliente donano il giusto carattere e con la giusta forza, donano vita ad un ambiente spesso “sterilizzato” dalla modernità e da un’estremizzata funzionalità. Una vetrata artistica in un appartamento o in qualsiasi stanza della casa, come abbiamo già visto anche in altri luoghi (ambienti di lavoro, cantine vinicole, etc…) crea stupore e ammirazione negli ospiti oltre a scaldare ogni giorno il cuore di chi vive in questi ambienti.

Ma Progetto Arte Poli non realizza solo vetrate artistiche: oltre alle finestre, alle pensiline e ai separet lo stesso stupore lo possiamo provare osservano una balaustra dorata in ottone battuto o una pregiata libreria in legno lavorato a mano e realizzata su misura.

Presso l’atelier Progetto Arte Poli vengono infatti realizzate opere con differenti materiali e differenti tecniche per offrire al cliente finale la miglior soluzione per esigenze sempre uniche.

Se sei interessato a questo argomento o alla realizzazione di vetrate artistiche:

CONTATTA L’AUTORE

Per maggiori informazioni o immagini di vetrate artistiche contemporanee e classiche ma anche di altre bellissime opere d’arte visita il nostro sito: Progetto Arte Poli

oppure visita la pagina facebook Progetto Arte Poli Arte Sacra oppure Progetto Arte Poli Design per nuovi spunti artistici o essere sempre aggiornato riguardo il mondo della vetrata artistica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...