KOINEXPO: Progetto Arte Poli

DSCF3474

[Nella Foto lo Stand Koinè 2011]

KOINE’ è sinonimo di fiera dell’arte sacra, un luogo dove è possibile scoprire i diversi aspetti di quest’arte, non solo vetrate artistiche ma anche altari, statue, sculture, paramenti sacri, calici, pissidi e tutto quando gira attorno a questo mondo. Per questo motivo per Progetto Arte Poli questa fiera che si tiene ogni anno a Vicenza ha un valore molto particolare.

Da una parte il valore affettivo: Progetto Arte Poli è presente da molti anni con stand incredibili che a volte hanno portato all’interno della fiera vere e proprie chiese in miniatura. Dall’altro perchè Koinexpo è un momento di incontro con chi già conosce la nostra realtà aziendale ma anche con chi la scopre proprio in questa occasione.

E’ la fiera che meglio di altre riesce a riassumere in modo completo uno dei due lati della medaglia, quello sacro, consentendoci di esporre e illustrare tutte le diverse tecniche che anche in questo blog abbiamo avuto modo di affrontare, sempre accostati alla tecnica delle vetrate artistiche.

E’ la fiera che ha visto questa realtà aziendale crescere nel tempo e diventare un punto di riferimento per tutte le altre realtà di questo settore, concorrenti e non. E’ la fiera dove il bronzo si può accostare facilmente al marmo e al vetro, coniugati in diversi prodotti e diverse forme, un luogo temporaneo dove cerchiamo di far vivere per un po’ la nostra arte sacra, nella speranza di illuminare con la sua luce gli occhi di chi visiterà e parteciperà a questa fiera-evento.

Fiera evento perchè non si tratta di una semplice esposizione di prodotti ma anche di conferenze interessanti ed incontri con liturgisti e architetti per affrontare i temi più attuali nella realizzazione di chiese e di opere d’arte contemporanea sacra. E’ un momento di confronto, anche attraverso KOINE’ RICERCA, l’ente che si occupa di organizzare incredibili mostre tematiche che, negli anni hanno visto PROGETTO ARTE POLI paretecipante attiva con le Opere artistiche del Maestro Albano Poli, in particolare vetrate artistiche.

Quest’anno Progetto Arte Poli sarà presente  con due stand, uno dell’atelier veronese e uno dell’azienda Belga Slabbinck dove sarà possibile provare ed eventualmente acquistare le casule artistiche disegnate dal Maestro Poli, oltre alle altre bellissime casule della tradizione.

Vi aspettiamo dunque per scoprire anche in questa occasione il mondo delle vetrate artistiche e dell’arte sacra in generale, in una fiera che a nostro parere è limitante chiamare “fiera” e che ha visto e fatto la storia di Progetto Arte Poli.

Se sei interessato a questo argomento o alla realizzazione di vetrate artistiche:

CONTATTA L’AUTORE

Per maggiori informazioni o immagini di vetrate artistiche contemporanee e classiche ma anche di altre bellissime opere d’arte visita il nostro sito: Progetto Arte Poli

oppure visita la pagina facebook Progetto Arte Poli Arte Sacra oppure Progetto Arte Poli Design per nuovi spunti artistici o essere sempre aggiornato riguardo il mondo della vetrata artistica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...